Adeguamento del parco giochi Baden Powell con giochi inclusivi

Il Comune di Gavardo ha partecipato al bando di regione Lombardia per l’assegnazione di un contributo di euro 25.000,00 per l’adeguamento del parco Baden Powell, sito in via Baronchelli.

Con provvedimento n. XI/688 del 24/10/2018, Regione Lombardia ha assegnato il contributo anche al Comune di Gavardo.

Il lavori, che sono iniziati in data 6 dicembre 2018, sono stati ultimati il 13 dicembre 2018.

E’ stato realizzato il rifacimento dell’area centrale del parco, pari a circa 100 mq, ed è stata posata una nuova pavimentazione anti-trauma in gomma colata in tre tonalità di colore (verde, viola e arancio).

Inoltre sulla superficie della nuova pavimentazione è stato disegnato un gioco con numeri, tipo "mondo”.

Come previsto dal progetto approvato sono state installate le seguenti attrezzature ludiche appositamente studiate per la fruibilità di tutti i bambini:

- un’altalena a cesto/nido;

- una giostrina "inclusive" in alluminio diametro 150 cm, posata a raso, priva di dislivelli, per consentire l'accesso anche a bambini in carrozzina;

- un gioco a molle tipo motorino "ape car" a tre ruote;

- un gioco molla asinello con sagoma tridimensionale;

- un pannello attività angolo shop e pallottoliere.

Il parco è utilizzabile dal giorno 17 dicembre 2018.