Approvazione progetto per l’adeguamento della Scuola Comunale Secondaria di primo grado alle norme in materia di prevenzione degli incendi.

La Scuola Comunale Secondaria di primo grado necessita di lavori di adeguamento alle norme in materia di prevenzione degli incendi.

A tal fine è stato predisposto un progetto che prevede sommariamente le seguenti installazioni:

- sensori foto-ottici per rilevare la presenza di fumo negli archivi, nei depositi;

- sensori per la rilevazione di fumo, da collegare alla centrale analogica d’allarme incendio;

- pannello ripetitore dell’allarme incendio;

- pulsanti connessi ai sistemi ottico-acustici, presso le uscite di sicurezza ed in ogni zona compartimentata.

L’importo presunto delle opere è pari a euro 70mila.

Con tale intervento verranno garantite migliori condizioni di sicurezza per quanti, alunni, insegnanti e personale ausiliario, frequentano il suddetto edificio, oltre al doveroso rispetto della normativa in materia.

Per l’eventuale parziale finanziamento del progetto, il Comune ha fatto richiesta di  contributo a fondo perduto a Regione Lombardia, per un importo massimo erogabile pari a euro 50mila.

L’intervento sarà comunque realizzato nel corso dell’anno 2019.