AVVISO EMISSIONE CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

da Giovedì, 1 Febbraio, 2018 - 15:15 a Lunedì, 31 Dicembre, 2018 - 23:45

Il Comune di Gavardo  dal  1°  febbraio 2018 rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica (CIE)

LE  NUOVE  CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE VENGONO EMESSE ESCLUSIVAMENTE DAL MINISTERO DELL’INTERNO IN 6 ( SEI ) GIORNI LAVORATIVI  DAL MOMENTO DELLA RICHIESTA EFFETTUATA PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE.

Considerati i tempi di consegna della nuova C.I.E. è necessario che i cittadini richiedano in anticipo l’emissione del nuovo documento elettronico dato che non sarà più possibile il rilascio “a vista” della carta di identità.

Si ricorda che il rinnovo può essere richiesto  fino a    6 ( sei ) mesi prima della data di scadenza.

Per evitare disagi e inutili code, oltre che per la necessità di effettuare alcune verifiche (quali l’allineamento del codice fiscale e di altri dati),  il rilascio avviene anche su prenotazione on-line collegandosi a https://agendacie.interno.gov.it/

Chi non è in grado di effettuare la prenotazione on-line può telefonare all’ufficio Anagrafe del Comune (0365377400).

Per facilitare la procedura di prenotazione on-line è possibile consultare qui il manuale per la prenotazione CIE

Per maggiori informazioni scarica la locandina allegata

File type pdf icon Informazioni CIE493.7 KB