MISURA NIDI GRATIS 2018/2019 - Pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie

La Misura  rappresenta un sostegno alle famiglie, diretta ad azzerare la retta dovuta per la frequenza del proprio figlio/a in nidi e micro nidi ammessi alla Misura.

Hanno diritto al beneficio le famiglie residenti nel Comune di Gavardo, iscritti all’Asilo Nido “IL GIROTONDO” gestito dalla Scuola dell’Infanzia “G.QUARENA” (NO sezione PRIMAVERA).

Pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura NIDI GRATIS 2018/2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00.

I requisiti per accedere alla misura “NIDI GRATIS” sono:

a) Indicatore ISEE  2018 inferiore o uguale a 20.000 euro

b) essere entrambi i genitori occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs  n. 150/2015

c) essere  entrambi i genitori residenti  in  Regione  Lombardia.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo BANDI ONLINE, raggiungibile all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, autenticandosi esclusivamente con:

- tessera sanitaria CRS/TS-CNS con Pin, lettore di smartcard ed il software per CRS/CNS - la famiglia può già richiedere il PIN della CRS presso il Comune di Gavardo (Ufficio Servizi Sociali in Via Mangano 7)

- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall'Agenzia per l'Italia DigItale).

La domanda, se accettata, prevede l’azzeramento della retta a partire dalla data di inizio della frequenza del bambino nella struttura NIDO per l’annualità 2018/2019.

Per ulteriori informazioni: