Servizio URP

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA AFFARI GENERALI

Il Servizio URP gestisce segnalazioni, reclami, accesso ai documenti, firme, ospitalitą, convenzioni e carte.

Cosa fa

Il Servizio URP è il punto di riferimento per la gestione delle segnalazioni, reclami e apprezzamenti relativi alle attività comunali. Si occupa dell'acquisizione e smistamento delle richieste d'accesso alle informazioni e documenti amministrativi, raccoglie firme per referendum e iniziative, gestisce comunicazioni di ospitalità e cessione di fabbricato. Coordina convenzioni con associazioni di volontariato e cittadini attivi. Inoltre, rilascia carte d'identità e consegna licenze e porto d'armi. Relazioni con il pubblico, gestione delle segnalazioni e richieste d'accesso, raccolta firme per iniziative, coordinamento della comunicazione pubblica.

  • Gestione segnalazioni di disservizi, reclami o apprezzamenti delle attività del Comune
  • Acquisizione e smistamento delle richieste d'accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi dei vari uffici comunali
  • Raccolta di firme per referendum o altre iniziative
  • Ricezione delle comunicazioni di ospitalità e cessione di fabbricato ad uso esclusivo
  • Gestione delle convenzioni con le Associazioni di volontariato e dei patti di collaborazione con i “cittadini attivi”
  • Rilascio delle CIE Carte d’Identità Elettroniche per conto dell’Ufficio Anagrafe
  • Consegna delle licenze e dei porto d’armi per conto della Questura
  • Coordinamento delle pubblicazioni dell'ente e delle altre iniziative di comunicazione pubblica.

Strutture organizzative in questo settore

Sede principale

Municipio di Gavardo
Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)
Il Municipio di Gavardo ospita diversi uffici comunali, tra questi l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, preposto a ricevere segnalazioni sul funzionamento dei servizi ed a fornire informazioni alla cittadinanza sull’attivitą amministrativa del Comune.

Ulteriori informazioni

LUNEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45 MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45 GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45 VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici dell'Ente, con tutte le informazioni per gli uffici aperti al pubblico e per gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sugli organi di governo dell'Ente, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del'Ente

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il l'Ente fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.