Cosa fa
Il Servizio URP è il punto di riferimento per la gestione delle segnalazioni, reclami e apprezzamenti relativi alle attività comunali. Si occupa dell'acquisizione e smistamento delle richieste d'accesso alle informazioni e documenti amministrativi, raccoglie firme per referendum e iniziative, gestisce comunicazioni di ospitalità e cessione di fabbricato. Coordina convenzioni con associazioni di volontariato e cittadini attivi. Inoltre, rilascia carte d'identità e consegna licenze e porto d'armi. Relazioni con il pubblico, gestione delle segnalazioni e richieste d'accesso, raccolta firme per iniziative, coordinamento della comunicazione pubblica.
- Gestione segnalazioni di disservizi, reclami o apprezzamenti delle attività del Comune
- Acquisizione e smistamento delle richieste d'accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi dei vari uffici comunali
- Raccolta di firme per referendum o altre iniziative
- Ricezione delle comunicazioni di ospitalità e cessione di fabbricato ad uso esclusivo
- Gestione delle convenzioni con le Associazioni di volontariato e dei patti di collaborazione con i “cittadini attivi”
- Rilascio delle CIE Carte d’Identità Elettroniche per conto dell’Ufficio Anagrafe
- Consegna delle licenze e dei porto d’armi per conto della Questura
- Coordinamento delle pubblicazioni dell'ente e delle altre iniziative di comunicazione pubblica.