Dal 1° ottobre è possibile presentare le domande per essere iscritti nell'albo di presidente e nell'albo di scrutatore di seggio elettorale.
Per essere iscritti nell’albo di presidente la domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre.
Per essere iscritti nell’albo degli scrutatori la domanda deve essere presentata entro il 30 novembre.
I nominativi di coloro che ne fanno richiesta integreranno gli albi attualmente esistenti dai quali la Corte d’Appello (per i presidenti) e il Comune di Gavardo (per gli scrutatori) attingeranno per ricoprire le rispettive funzioni in occasione di successive consultazioni elettorali.
Le domande non devono essere rinnovate da coloro che sono già iscritti.
L’iscrizione all'albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno.
L’iscrizione all'albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.
Trovi qui tutte le notizie per l'iscrizione all'Albo Scrutatori
Trovi qui tutte le notizie per l'iscrizione all'Albo Presidenti di seggio