Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio

Dettagli della notizia

Data:

02 ott 25

Tempo di lettura:

55 secondi

Dal 1° ottobre è possibile presentare le domande per essere iscritti nell'albo di presidente e nell'albo di scrutatore di seggio elettorale.

Per essere iscritti nell’albo di presidente la domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre.

Per essere iscritti nell’albo degli scrutatori la domanda deve essere presentata entro il 30 novembre.

I nominativi di coloro che ne fanno richiesta integreranno gli albi attualmente esistenti  dai quali la Corte d’Appello (per i presidenti) e il Comune di Gavardo (per gli scrutatori) attingeranno per ricoprire le rispettive funzioni in occasione di successive consultazioni elettorali.

Le domande non devono essere rinnovate da coloro che sono già iscritti.

L’iscrizione all'albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno.

L’iscrizione all'albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

In allegato i manifesti 2025 pubblicati all'albo pretorio.

 

A cura di

Ufficio Elettorale

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377430

Email: anagrafe@comune.gavardo.bs.it