Richiesta di accesso agli atti

Servizio attivo

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inviare tramite IMPRESAINUNGIORNO

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinari del servizio:

A tutti i cittadini

Chi può presentare

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune. 

Descrizione

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi. 

È possibile richiedere l’accesso a: 

  • documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico); 

  • documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale). 

In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti. 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

La richiesta di accesso agli atti si invia ESCLUSIVAMENTE online direttamente all’ente, senza bisogno di recarsi fisicamente presso gli uffici. 

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE.

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Modulistica da allegare:
-documento d'identità del proprietario
-atto di proprietà


Ai sensi della norma di cui all’oggetto, che riconosce a tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso, il diritto di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi;

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Copia o visione del documento

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Dipendenti dall'ente stesso 

Quanto costa

L’invio online alla richiesta di accesso agli atti è gratuito. 
Il successivo accesso agli atti  è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria tramite pagoPA. Il rilascio di copie è subordinato al pagamento dei costi di riproduzione, le cui tariffe sono stabilite da Delibera Comunale. Nel caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi in copia conforme, sono soggetti all'imposta di bollo sia la richiesta sia i documenti. Per le copie conformi all’originale è necessaria una marca da bollo da euro 16,00 sulla richiesta. 

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Comune di Gavardo

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il mar 03 dic, 2024 1:46 pm

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