Richiesta di accesso agli atti

Servizio attivo

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inviare tramite IMPRESAINUNGIORNO

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinari del servizio:

A tutti i cittadini

Chi può presentare

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune. 

Descrizione

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi. 

È possibile richiedere l’accesso a: 

  • documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico); 

  • documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale). 

In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti. 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

La richiesta di accesso agli atti si invia ESCLUSIVAMENTE online direttamente all’ente, senza bisogno di recarsi fisicamente presso gli uffici. 

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE.

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Copia o visione del documento

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Dipendenti dall'ente stesso 

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Comune di Gavardo

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Protocollo - Archivio

Piazza Guglielmo Marconi n. 7 - Gavardo (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it

Telefono: 0365377413-433-440

Email: protocollo@comune.gavardo.bs.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il gio 08 ago, 2024 4:37 pm

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo